Chi siamo

Nato dalla collaborazione tra l’associazione italiana “Eos” (www.intereos.org) e l’Universita’ Statale Ilia (www.iliauni.edu.ge), il Centro Culturale Italiano di Tbilisi è stato inaugurato nel mese di giugno 2007.

Il Centro Culturale Italiano è dotato di tutti gli strumenti necessari per svolgere eventi letterari e culturali. Presso il Centro Culturale Italiano, infatti, vengono regolarmente svolte varie attività didattiche, scientifiche e culturali quali seminari, conferenze, incontri e cineforum. A tali attività partecipano decine di studenti, insegnanti e cultori della lingua italiana.

Il Centro Culturale Italiano ospita una biblioteca di oltre 3.000 volumi disponibili al pubblico e donati da varie biblioteche, scuole e privati cittadini italiani. La biblioteca conta ad oggi una lista di oltre 150 utenti registrati ed il numero di visitatori e’ in costante crescita.

Il Centro Culturale Italiano non ha fini di lucro e le attivita’ proposte sono offerte gratuitamente a tutti gli utenti.

Il Centro Culturale Italiano di Tbilisi collabora regolarmente con l’Ambasciata d’Italia a Tbilisi e con diversi istituti, biblioteche, associazioni con sede in Italia.

Il Centro Culturale Italiano di Tbilisi è sempre pronto ed interessato a stabilire nuovi contatti ed a collaborare con biblioteche, associazioni ed istituti culturali italiani.

L’allestimento del Centro Culturale Italiano di Tbilisi è stato possibile grazie al generoso contributo di privati cittadini italiani e di sponsor pubblici e privati, quali la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Arco e la Cassa Rurale dell’Alto Garda.

Contatti:
Centro Culturale Italiano di Tbilisi
3, Cholokashvili Ave., ed.3, int.19 (presso l’Università Ilia)
Tbilisi, 0162 Georgia
Tel.: (+995 32) 23 09 25